Valutazione del Capitale Intellettuale

I servizi elaborati da DEAS per la Valutazione del Capitale Umano, si rivolgono agli Enti Locali/Aziende impegnati nella riorganizzazione della gestione del personale.

DEAS può offrire una consulenza specifica che si articola in:
  • analisi dei criteri e delle motivazioni che sono alla base dei processi di cambiamento;
  • identificazione delle cause di possibile resistenza al cambiamento e trasferimento delle informazioni necessarie per guidare con successo la propria unità organizzativa ed i propri collaboratori;
  • piani di riassetto;
  • definizione di nuovi modelli di business e organizzativi.

Perché:

Gli analisti finanziari oggi non possiedono i mezzi e gli strumenti adatti ad individuare il reale valore di un’azienda, sia essa un'azienda internet o un’impresa della cosiddetta “old economy”.
Oggi la vera grande sfida delle imprese si gioca quasi esclusivamente sul campo delle idee, dell’immaginazione, della conoscenza.
Oggi la partita è avere idee diverse, avere persone in grado di differenziare l’azienda dai concorrenti sia dal punto di vista delle capacità di innovazione, sia dal punto di vista del patrimonio di relazioni portato in dote all’azienda.
Rispetto al passato quindi il ruolo delle persone nel processo di generazione di valore risulta enormemente aumentato e risulta crescente e prevalente il peso degli asset intangibili rispetto agli asset tangibili.

Con chi:

DEAS si avvale della collaborazione di Enti ed Aziende, particolarmente specializzati, per l'adeguato aggiornamento strutturale e metodologico nell'ambito della Valutazione del Capitale Intellettuale.