Formazione

“L’Azienda/Ente che apprende”
è il modello da seguire per vincere le sfide future.
 
A questo obiettivo dobbiamo tendere, sviluppando tutte le tecniche e gli strumenti che permettono di avviare un circolo virtuoso dove l’azienda nel suo complesso arricchisce le proprie competenze avendone coscienza.

DEAS conduce le attività di progettazione e fornitura di servizi di formazione delle Risorse Umane in modo conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000, garantendo standard di qualità nelle seguenti attività:
  • analisi dei fabbisogni: analisi finalizzata all’identificazione delle aree suscettibili di miglioramento per l’Azienda/Ente nel suo complesso;
  • mappatura delle competenze: diagnosi costante del comportamento di chi svolge o si appresta a svolgere un determinato ruolo professionale in vista di un’armonizzazione della sua funzione all’interno del quadro organizzativo generale della struttura;
  • progettazione, organizzazione e gestione di percorsi formativi in aula, out-door e anche a distanza (F.A.D.) di tre tipologie:
  1. specialistici: formazione  finalizzata all’aggiornamento, alla specializzazione e alla riconversione professionale del personale per consolidare le competenze, svilupparne di nuove e per migliorare l’efficacia del comportamento lavorativo, tenendo conto sia dell'esigenza di crescita professionale del singolo  che delle richieste dell’Azienda.
  2. manageriali: formazione finalizzata allo sviluppo delle capacità di pianificazione, gestione e controllo necessarie al cambiamento della cultura aziendale attraverso lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse, la loro integrazione interfunzionale. Tra le metodologie che DEAS propone segnaliamo il COACHING MANAGERIALE predisposto per l’affiancamento diretto, sul campo del manager stesso;
  3. comportamentali: formazione finalizzata all’innovazione culturale allo scopo di favorire la possibilità di attivare, sviluppare e migliorare gli stili, i comportamenti e gli atteggiamenti di personalità che connotano le modalità di interazione individuo-individuo e individuo-organizzazione.
  • affiancamento a formatori aziendali: disponibilità di DEAS nel supportare l’Ente/Azienda, sia in fase di progettazione che di erogazione dei corsi formativi, mettendo a disposizione la sua esperienza professionale e i suoi esperti;
  • formazione Disaster Manager: formazione mirata al monitoraggio e alla sicurezza del territorio anche in condizione di notevole turbolenza e instabilità, mediante strumenti tecnici e manageriali atti a sviluppare le capacità tipiche dei ruoli investiti di responsabilità complesse, sia a livello organizzativo, che di gestione di risorse umane.